Ieri, 25 Gennaio la Combriccola Sicula Vasco ha compiuto due anni di attività. Fin da subito, il Fan Club ha mostrato la volontà di creare una realtà che si è distinta non solo per la passione verso la musica di Vasco Rossi, ma soprattutto per il suo impegno costante nel campo della beneficenza e della solidarietà sociale. Fin dalla sua nascita, il fan club ha scelto di coniugare la musica con iniziative concrete a favore della collettività. Numerosi, in questi due anni, gli eventi benefici organizzati sul territorio, con l’obiettivo di sensibilizzare e sostenere cause sociali attraverso la forza aggregante della musica e del senso di comunità.

Per celebrare il secondo anniversario, la Combriccola Sicula Vasco ha deciso di dedicare la giornata a un gesto simbolico e di grande valore civile, circa 50 membri del Fan Club si sono recati presso la sede AVIS di Scordia per partecipare a una donazione collettiva di sangue e plasma, testimoniando ancora una volta l’attenzione verso il prossimo e l’importanza della cultura del dono. Un gesto pieno di umanità e amore.

Un’iniziativa vissuta in un clima di partecipazione e condivisione, rafforzata dal comune riferimento ai valori trasmessi dalla musica del cantante modenese, spesso indicato dagli stessi partecipanti come fonte di motivazione e ispirazione. Un legame che va oltre l’aspetto artistico e che diventa collante di un gruppo unito da un forte senso di appartenenza e responsabilità sociale.

La giornata all’AVIS di Scordia rappresenta un’ulteriore conferma della missione del Fan Club ovvero, quello di trasformare una passione musicale in un impegno concreto per il bene comune. Un percorso che, a due anni dalla fondazione, continua a crescere e a coinvolgere sempre più persone e rappresentando un punto d’orgoglio per la cittadinanza di Scordia e dintorni.

Lascia un commento

In voga